Toshiba annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Satellite Click Mini L9W nelle colorazioni Satin Gold e Smart White Pearl, il nuovo ibrido tablet-notebook dell’azienda giapponese che con la semplice pressione di un tasto trasforma un computer portatile in un tablet.

Toshiba Satellite Click Mini L9W è piccolo e compatto: pesa 470 grammi e ha uno spessore di 9,8 mm in modalità tablet e 19,9 mm con la tastiera. Lo schermo ha una diagonale da 8,9 pollici con risoluzione full HD 1920×1080 pixel con pannello IPS per un angolo di visione maggiore.

Toshiba Satellite Click Mini L9W dispone di speaker laterali con tecnologia Dolby Digital Plus e una fotocamera posteriore da 5MP e una webcam frontale con risoluzione HD per effettuare videochiamate con amici e colleghi. Per quanto riguarda il comparto tecnico, Satellite Click Mini L9W nasconde sotto la scocca un processore Intel Atom Z3735F con supporto grafico integrata, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda la connettività, l’ibrido Toshiba ha un ingresso micro HDMI, un ingresso micro USB e un ingresso per microfono. La tastiera ha n ingresso USB 2.0 e uno slot per scheda SD. Disponibile ovviamente il modulo per la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, che si aggiornerà ovviamente a Windows 10 non appena questo sarà disponibile.

Il prezzo ufficiale è di 349 euro, ma su Amazon è disponibile a 330 euro.