Annunciato qualche giorno fa il suo nuovo lettore MP3, dedicato agli sportivi, SanDisk presenta anche la sua nuova scheda di memoria, la più veloce al mondo: Extreme PRO SD UHS-II, questo è il suo nome. Dedicata soprattutto al mondo della fotografia, in continua evoluzione, e sempre alla ricerca di soluzioni più potenti e veloci, offre fino a 250MB/s di velocità in scrittura per uno scatto in sequenza continuo e una velocità di trasferimento fino a 280MB/s per la massima efficienza del flusso di lavoro. La nuova scheda SanDisk è abilitata per UHS Speed Class 3, una nuova specifica che permette la registrazione video 4K a elevata qualità.

Ottimizzata per le fotocamere DSLRs high-end e pro video di nuova generazione che supportano lo standard UHS-II, SanDisk Extreme PRO SD UHS-II fornisce i risultati senza compromessi richiesti dai fotografi professionali. Queste schede di memoria sono testate per resistere a condizioni di temperatura estreme, e dispone di garanzia a vita.

Il nostro obiettivo è fornire le più veloci schede di memoria del mercato, permettendo alle fotocamere di nuova generazione di sfruttare nuovi livelli prestazionali. Queste le parole di Susan Park, Global Retail Product Marketing di SanDisk.

Le schede Extreme PRO SD UHS-II sono disponibili da ora per il pre-ordine, e saranno fisicamente sul mercato da aprile in versioni da 16 a 64 GB, al prezzo suggerito al pubblico da 69,99 a 229,99 euro.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter