Alla ricorrenza di San Valentino 2017 manca davvero molto poco e molte coppie innamorate per l’occasione si scambieranno un regalo che quest’anno sarà soprattutto tech. L’elettronica, infatti, è oggi un prodotto di moda e diventa un regalo perfetto per qualsiasi ricorrenza, anche quella più dolce dell’anno. Tuttavia, proprio perché si festeggia San Valentino, può essere l’occasione di puntare su prodotti esclusivi e particolari che potranno fare piacere sia a Lui che a Lei.

Per chi ama la musica, Parrot propone le cuffie Parrot Zik 3 che permettono di ascoltare i brani preferiti in maniera pulita e con un suono cristallino. Ma le cuffie Parrot Kik 3, disegnate dal noto Philippe Starck non sono solamente delle cuffie con cui ascoltare la musica. Parrot Zik 3 sono tecnologia pura allo stato dell’arte: ricarica wireless; connessione bluetooth e NFC; pannello touch di comando capacitivo che consente l’accesso alle funzioni di base; sensore di presenza per la testa; controllo attivo, automatico e adattivo del rumore; tecnologie audio migliorate e qualità Hi-Fi del suono quando connesse tramite USB; telefonia HD, grazie ad una rete di microfoni, un sensore di conduzione attraverso la struttura ossea e la compatibilità con HD Voice. Zik 3 sono completamente wireless e iper-intuitive e sono dotate di un caricabatterie wireless compatibile con i caricatori wireless Qi e soprattutto compatibili con il nuovo iPhone 7.

Si controllano tramite l’app Parrot Zik per smartphone e tablet e sono compatibili con Apple Watch, iPhone 7 e Android Wear. Prezzo di 349,90 euro.

Sempre in ottica musicale, per chi possiede un iPhone 7, ci sono le cuffie wireless AirPods che si configurano all’istante. I sensori rilevano quando l’utente le indossa per ascoltare musica e avviano o mettono in pausa la riproduzione in automatico. E con gli auricolari AirPods, è possibile accedere all’assistente personale Siri con un doppio tap. prezzo di 179 euro.

Oggi le coppie sono molto più “avventurose” del passato e quindi possono desiderare di poter immortalare le scene delle loro vacanze nei posti più cool ed esotici. Sia per Lui che per Lei un regalo perfetto possono essere le action cam GoPro Hero 5 Black o Hero5 Session che grazie anche alla loro impermeabilità possono riprendere tutti i momenti più spassosi ed adrenalinici delle vacanze, anche da sotto l’acqua.

Prezzi rispettivamente di 429,99 euro e di 329,99 euro.

Se è la fotografia particolare che attira, un drone potrebbe essere la scelta più adatta. Parrot propone il BeBop 2, un multirotore pronto al volo, facile da trasportare e che può essere comandato anche attraverso un’app per i cellulari. Permette di scattare ottime foto e di registrare incredibili video grazie alla camera stabilizzata. L’autonomia sfiora i 25 minuti di volo. Prezzo di 549 euro.

Per chi ha, invece il pollice verde, San Valentino può essere l’occasione di provare una soluzione green smart come Parrot Pot, un vaso wireless intelligente che annaffia automaticamente le piante quando necessario, regola il consumo di acqua quando l’utente è fuori casa e al contempo dà consigli riguardo allo stato di salute della pianta.

Pot si controlla tramite l’applicazione Flower Power e permette di gestire fino a 256 Pot contemporaneamente. Inoltre, attraverso l’app dedicata, l’utente può consultare in tempo reale i dati raccolti per ciascuna pianta gestita cliccando sull’icona corrispondente a ogni parametro, che apparirà di colore verde (va tutto bene), arancione (da monitorare) o rosso (è necessaria un’azione immediata). Prezzo di circa 150 euro.