Tra pochi giorni si festeggerà San Valentino, una delle ricorrenze più dolci dell’intero anno. In questa data, molte coppie innamorate hanno preso ormai la consuetudine di scambiarsi regali tecnologici. L’elettronica ha soppiantato dolci e fiori ma non ha reso più arida, fortunatamente, la ricorrenza di San Valentino con tanti regali tecnologici da uomo e altrettanti regali tecnologici per lei.

Tuttavia, l’elettronica costa molto cara e non sempre il regalo giusto può essere alla portata di tutti quanti. Ecco, dunque, alcuni cose tecnologiche da avere a basso costo per lui e per lei in questa festa di San Valentino.

San Valentino 2017: regali tecnologici uomo

Il fitness va molto di moda e in commercio ci sono moltissimi smartband che monitorano l’attività fisica per poi inviare questi dati alle applicazioni per smartphone, indipendentemente che si tratti di iOS o Android. Per esempio, con meno di 100 euro si può comprare il Fitbit Flex 2 che registra sia l’attività sportiva che il sonno, una soluzione ideale e low-cost per gli sportivi.

Per chi ama giocare su console e su PC, ci sono poi moltissimi videogiochi acquistabili con prezzi compresi tra i 30 e i 60 euro. Per esempio FIFA 17, PES 2017 e tantissimi altri ancora.

Restando in tema, per i nostalgici dei vecchi giochi del passato, per circa 60 euro c’è la Nintendo Classic Mini, una riedizione della leggendaria console a 8-bit ma in realtà potente quasi quanto i più recenti modelli. All’interno sono presenti 30 giochi.

Per chi sogna un tablet pc ma non ha un giusto budget per i prodotti top di gamma, c’è sempre il best buy di Amazon, il modello Fire che costa 59,99 euro nella versione con 8GB di memoria interna e dispone di prestazioni più che adeguate. Arrivando a spendere 109,99 euro c’è il modello Amazon Fire 8 HD che dispone di un hardware più potente e soprattutto di uno schermo HD.

cercando bene è possibile trovare anche qualche interessante smartphone low cost da regalare come l’Xperia XA con display HD da 5 pollici, processore MediaTek Helio P10, 2 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow a circa 180 euro.

Per chi ama distinguersi ed avere tutto sempre sotto controllo, ASUS suggerisce ZenWatch 3, uno smartwatch elegante che tiene traccia in maniera completa ed estremamente accurata di ogni attività quotidiana, aiutando ad essere sempre organizzati, a mantenere uno stile di vita sano e a raggiungere i propri obiettivi. Prezzo di 269 euro.

San Valentino 2017: regali tecnologici per lei

Le donne amano leggere e dunque, per San Valentino, un regalo ideale potrebbe essere il Kindle di Amazon con cui poter accedere a migliaia di ebook. Prezzi a partire da 69,99 euro. Un regalo che può essere, anche, condiviso con il proprio uomo.

Per chi vuole lasciare  decidere alla propria lei cosa acquistare, una valida alternativa può essere rappresentata dalla carte di iTunes. Da 25 o 50 o 100 euro, possono essere utilizzate per acquistare app, musica, video e libri digitali all’interno di iTunes.

Infine, se la vostra lei ama la musica, un regalo interessante può essere un bel paio di cuffie dedicate. Su Amazon, per esempio, ce ne sono di ottime con prezzi attorno ai 20-30 euro.

Se l’obiettivo è lo smartphone senza spendere cifre importanti, alle donne piace molto il Moto G4 che costa circa 180 euro ed offre un buon rapporto qualità prezzo grazie ad una buona dotazione hardware.