Nonostante i numeri di Pokémon Go non siano più quelli della scorsa estate, l’applicazione di Niantic e Nintendo continua a puntare su eventi speciali per stimolare gli utenti come quelli organizzati per Natale o Halloween. Anche per il giorno degli innamorati, San Valentino, Niantic offrirà agli utenti di Pokémon Go un evento ad hoc.

L’evento del santo degli innamorati comincerà dal giorno 8 febbraio (ieri) alle ore 20.00 e durerà fino al giorno 15 febbraio, sempre fino alle ore 20. Durante questo periodo le caramelle ottenibili vengono raddoppiate rispetto all’esperienza di gioco ordinaria. “Con San Valentino dietro l’angolo – fa sapere un portavoce di Niantic tramite il blog - non potremmo pensare ad un momento più dolce in cui raddoppiare la quantità di caramelle che potrai guadagnare ogni volta che si catturano o trasferiscono i Pokémon”.

Non solo caramelle raddoppiate, ma anche un incremento dei Pokémon Rosa che si possono trovare girovagando a caccia di mostriciattoli per le vie della propria città. Pokémon rosa come Clefable, Chansey, e Porygon, solitamente piuttosto rari, ma anche Cleffa, Igglybuff, e Smoochum in questo periodo speciale covano uova molto più facilmente. Altro regalo per la festa degli innamorati è la durata dell’esca: i moduli per attirare i Pokémon saranno attivi per sei ore e non solo trenta minuti. L’obiettivo è sempre lo stesso: tingere tutto il mondo di gioco del colore rosa.