San Valentino 2017 sarà domani e Google, per festeggiare la ricorrenza degli innamorati, ha realizzato un doodle ad hoc. Sopra la barra di ricerca del popolare motore di ricerca, infatti, torreggia un simpatico disegno raffigurante due pangolini indiani, maschio e femmina, innamorati.

Come spesso accade, il doodle è interattivo e, una volta cliccatoci sopra, diventa un piccolo videogame. L’internauta diventa quindi videogiocatore con un click, e si troverà ad affrontare 4 livelli di gioco. Il minigame offerto da bigG è una sorta di action platform in stile Sonic the Hedgehog, nel quale il giocatore veste i panni del pangolino indiano maschio con l’obiettivo è di recuperare più oggetti possibili, ad esempio delle ghiande per cucinare una torta all’amata come regalo di San Valentino oppure delle note musicali per suonare una bella serenata alla fidanzata.

Per chi non lo conoscesse, il pangolino indiano è l’unico mammifero al mondo squamoso e ce ne sono di otto specie diverse. Provengono tutti da Asia e Africa, ma purtroppo sono in pericolo di estinzione perché questi piccoli animali sono spesso nelle mire di bracconieri e contrabbandieri. L’animale è ora sotto la protezione del WWF che si sta occupando di salvarlo dall’estinzione. Le otto specie di pangolino sono le seguenti: Manis culionensis – pangolino delle Filippine Manis gigantea – pangolino gigante Manis temminckii – pangolino di Temminck Manis tricuspis – pangolino tricuspide o pangolino arboreo Manis tetradactyla – pangolino dalla coda lunga Manis crassicaudata – pangolino indiano Manis pentadactyla – pangolino cinese Manis javanica – pangolino del Borneo.