San Valentino 2017 è ormai alle porte e gli innamorati stanno scegliendo i regali tecnologici per la loro dolce metà. Sicuramente, anche quest’anno sono numerose le cose tecnologiche da avere con cui far felice il proprio partner: smartphone, computer, console e tanti gadget saranno tra gli oggetti più acquistati a febbraio.

Per chi vuole fare un regalo tecnologico per uomo con un budget non superiore ai €500 ci sono alcune sorprese. Ma non si può certo dire che anche i regali tecnologici per lei non siano all’altezza!

San Valentino 2017: regali tecnologici per uomo

Ai ragazzi piacciono i videogiochi e dunque una scelta interessante può essere una console nuova fiammante. Per esempio, l’Xbox One S di Microsoft che offre potenza e design in un unico prodotto. A partire da 300 euro è possibile acquistare una delle console più apprezzate di sempre capace di portare il giocatore in mille avventure diverse. Console a cui è possibile, magari, aggiungere qualche gioco come Fifa 17 o PES 2017 che costano, ognuno, circa 50-60 euro.

Se l’obiettivo è invece lo smartphone, OnePlus 3T potrebbe essere la risposta giusta: uno smartphone Android che offre contenuti e soprattutto prestazioni quasi da top di gamma a un prezzo davvero ottimo. La versione da 64GB è offerta a 439 euro. Alternativamente c’è l’ottimo Huawei P9 Lite che si può trovare online ad un prezzo di circa 250 euro per un ottimo rapporto qualità prezzo. Oppure, altra alternativa interessante il phablet Honor 6X che attorno ai 250 euro offre un brillante display da ben 5.5 pollici, il massimo per internet e i video.

Per gli appassionati di fotografia, ASUS consiglia ZenFone 3: apprezzato per la sua altissima qualità costruttiva, bellezza e funzionalità, il nuovo smartphone coniuga prestazioni elevate con un elegante design in vetro e metallo. Ideale per chi ama la fotografia, permette di catturare immagini con un sorprendente livello di dettaglio e resa qualitativa grazie alla evoluta fotocamera da 16 Mega Pixel, assistita dallo stabilizzatore ottico ed elettronico e dal sistema di messa a fuoco ultrarapido, capace di garantire uno scatto perfetto in soli 0,03 secondi. Prezzo di 369 euro.

Per gli amanti dell’avventura e dello sport all’aperto, per San Valentino 2017 il regalo perfetto è sicuramente un’action cam attraverso la quale immortalare tutti i momenti più spettacolari, vacanze incluse. Per esempio, la GoPro Hero Session può essere acquistata anche attorno ai 240 euro.

San Valentino 2017: regali tecnologici per lei

Non è vero che uno smartphone moderno e funzionale deve essere per forza caro. Per esempio il modello Honor 8 Premium con la colorazione Sakura Pink è proposto a 449 euro. Un prezzo onesto per un prodotto top di gamma che farà senz’altro felice la vostra lei. Oppure, per chi cerca un prodotto ottimo ma più semplice c’è l’Honor 5C che costa meno di 200 euro ed è stato consigliato anche da Altroconsumo.

Ormai anche alla ragazze piace giocare ai videogiochi e allora una soluzione interessante potrebbe essere la nuova console Sony PlayStation 4 Slim. Si trova online e nei negozi a partire da circa 290 euro. Anche in questo caso è possibile abbinarci alcuni giochi come SIM 4 e Just Dance 2017.

Ideale per la fruizione di contenuti multimediali in mobilità, per lo studio, il lavoro, la lettura o il gioco, ASUS ZenPad 3S 10 è il tablet perfetto se la vostra lei non vuole rinunciare né alle performance, né allo stile. Incredibilmente sottile, dal design esclusivo e raffinato, offre un’esperienza di intrattenimento eccezionale, integrando un display 2k incredibilmente luminoso e definito ed un sistema audio stereo di qualità cinematografica, in grado di produrre un volume decisamente più alto dello standard, abbinato ad un eccellente livello di fedeltà sonora. Prezzo di 349 euro.

Infine, se l’obiettivo è la vacanza, una bella fotocamera compatta può essere la soluzione giusta. Per esempio, la Nikon Coolpix S7000 può essere acquistata attorno ai 170-180 euro.