Anche Amazon intende festeggiare alla sua maniera la ricorrenza di San Valentino. Il colosso dell’ecommerce, infatti, ha deciso di scontare di ben 20 euro il suo ebook reader Kindle Paperwhite sia nella declinazione base solo wiFi che in quella con connettività 3G. In particolare, la versione base passa da 129,99 euro a 109,99 euro, mentre la versione 3G da 189,99 euro a 169,99 euro. La scontistica rimarrà valida solamente per il periodo di San Valentino.

Si ricorda, al riguardo, che il Kindle Paperwhite è un eccellente ebook reader dotato di uno schermo da 6 pollici ad alta definizione da 300 ppi, per testi nitidi con alta qualità tipografica. Schermo dotato di una speciale tecnologia che non rifletta la luminosità. Dunque, le letture anche per lunghi periodi saranno confortevoli. L’illuminazione integrata di Kindle Paperwhite, inoltre, guida la luce verso la superficie dello schermo, per leggere comodamente senza sforzare la vista.

Kindle Paperwhite offre Bookerly, un carattere esclusivo creato da zero per la lettura sugli schermi digitali. Caldo e contemporaneo, Bookerly si ispira ai tratti artistici dei migliori caratteri dei moderni libri stampati, ma è creato a mano per garantire la massima leggibilità del testo in qualsiasi dimensione. Kindle Paperwhite non costringe a continue ricariche. Una sola carica può durare fino a 6 settimane d’uso medio.

La connettività 3G opzionale permette di poter scaricare anche in mobilità nuovi ebook. Nessun abbonamento dati è richiesto. Le attività in 3G sono comprese nel prezzo per sempre.