Per la giornata di San Valentino 2017 anche su Facebook  non mancano le sorprese per gli innamorati. Il colosso dei social ha infatti rilasciato nuovi strumenti speciali pensati appositamente per incrementare l’attività social dei suoi milioni di utenti proprio il 14 febbraio..

Non è un caso se la settimana di San Valentino dell’anno scorso c’è stata una crescita del 25% nell’engagement, rispetto alle due settimane precedenti. Ciò significa che certe ricorrenza hanno un importante potenziale da non sottovalutare. Ma a Menlo Park lo sanno molto bene. Anche in Italia si verifica un notevole incremento delle conversazioni legate ai festeggiamenti per San Valentino e gli utenti, in particolare di sesso femminile, condividono i luoghi, le foto e i video per ricordare e condividere con gli amici la propria giornata.

Ma quali sono gli strumenti dedicati a San Valentino? A partire dal 13 febbraio, sarà possibile visualizzare nel News Feed un messaggio da Facebook, che augurerà un Buon San Valentino e inviterà a condividere una card di auguri con i propri amici. Cliccando su questa, si potrà scegliere tra un set di biglietti di auguri personalizzati. Una volta selezionata la card, sarà possibile condividerla sulla propria bacheca o su quella di un amico.

Le card sono state create da un gruppo di artisti ed illustrators di New York e Londra, che hanno mixato diversi stili per catturare tutti i diversi significati del San Valentino.

Oltre alla condivisione, Facebook è anche una importante vetrina per gli eventi reali.

- Segnalibro Eventi in Programma, o la app Facebook Events per trovare nuove attività
- Per i single: scopri i party o gli show a cui i tuoi amici vogliono partecipare.
- Per le coppie: Scopri gli spettacoli e gli eventi sportivi più vicini a te.

Hai bisogno di consigli? Sfrutta il potere dei tuoi amici per trovare alcune idee per i tuoi appuntamenti. Usa Consigli e richiedi ai tuoi amici il miglior ristorante, negozio di fiori o le attività più divertenti vicino a te. I loro suggerimenti appariranno su una mappa così che tu possa facilmente pianificare dove fermarti dopo il lavoro, cliccando direttamente sulle pagine per leggere le recensioni e addirittura ordinare del cibo.