Samsung Z4 è un nuovo smartphone della casa coreana dotato del sistema operativo Tizen 3.0. Punto forte di questo terminale la sua facilità d’uso, merito soprattutto della piattaforma software su cui si basa. Infatti, gli utenti potranno personalizzare tasti fisici e swipe per poter accedere rapidamente alle funzionalità del dispositivo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung Z4 dispone di un display da 4,5 pollici 2,5D WVGA (480×800), giusto compromesso tra usabilità e grandezza.

Questo interessante terminale dispone di un processore quad-core a 1.5GHz abbinato a 1GB di memoria RAM. Ovviamente non mancano sensori e supporti come 4G LTE,WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, USB 2.0 e GPS. Molto interessante il comparto fotografico. Posteriormente trova posto un sensore da 5MP con dual LED flash per ottenere molta luce e per garantire ottimi scatti anche con scarsa luminosità.

Per i selfie, anteriormente, trova invece posto una fotocamera da 5MP con apertura f/2.2 e flash LED. Fotocamera anteriore che può essere gestita con il movimento della mano o tramite riconoscimento facciale. Scattare selfie, dunque, sarà molto facile.

La batteria da 2050mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. La casa coreana, tuttavia, è stata avida sui dettagli che Tizen 3.0 offrirà all’interno del Samsung Z4. Per quelli si dovrà aspettare la Tizen Developer Conference.

Samsung Z4 sarà disponibile nei colori nero, oro ed argento ad un prezzo non ancora comunicato. La distribuzione partirà dall’India e poi sarà estesa anche ad altri mercati.