Samsung sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo con Windows Phone 8.1 a bordo. Lo smartphone, leakato in anteprima da @evleaks di recente, dovrebbe essere la versione col sistema operativo Microsoft di Samsung Galaxy S IV.

Non sono trapelate ulteriori indiscrezioni riguardo questo nuovo Windows Phone ma nonostante ciò mi aspetto un grande dispositivo da parte di Samsung che deve rifarsi dopo gli esperimenti infelici dell’ATIV S. Il dispositivo si rassomiglia all’attuale top gamma Android con l’assenza dei tasti fisici indietro e cerca, che non saranno presenti su Windows Phone 8.1 come annunciato tempo fa. A creare dei dubbi in me è la presenza del tasto fisico centrale, la cui utilità viste le nuove disposizioni per l’OS appare di troppo.

Windows Phone 8.1 potrebbe arrivare già durante la fine del mese corrente al Mobile World Congress di Barcellona, con un apposito evento programmato da Nokia. Ci si augura, per una concorrenza migliore, che questo dispositivo sia all’altezza dei terminali Lumia visto il netto strapotere dei prodotti dell’azienda Finalendese anche se personalmente visti i pregressi penso che non sarà proprio così. Felice di essere smentito in caso venga presentato un super terminale.