Samsung starebbe lavorando ad uno nuovo smartphone Android che si caratterizzerebbero per un form factor a conchiglia. Un prodotto che per linee e design manca da molto tempo in Europa anche se in Cina la casa coreana non ha mai smesso di commercializzare prodotti similari. “Veyron” (SM-W2017), questo il nome in codice di questo interessante smartphone Android a conchiglia, dovrebbe essere messo in vendita solamente sul territorio cinese. Tuttavia, dispone di alcune interessanti caratteristiche che lo renderebbero interessante anche all’interno del mercato europeo.

Il display si caratterizzerebbe per una diagonale da 3,9 pollici con risoluzione HD e tecnologia Super Amoled. Il cuore battente di questo smartphone è il processore Exynos 8890, lo stesso del Samsung Galaxy S7. Molto ben curato anche il reparto multimediale con due fotocamere: quella posteriore da 12 MP e quella anteriore da 5 MP. Samsung avrebbe anche scelto materiali nobili per la costruzione di questo smartphone e dunque vetro e metallo. Da un certo punto di vista “Veyron” potrebbe essere anche visto come la variante a forma di conchiglia del Galaxy S7.

Mancano ulteriori dettagli sulle interessanti caratteristiche di questo smartphone Android come l’interfaccia, il sistema operativo e tutti gli eventuali supporti hardware. Probabilmente se ne saprà di più già nel corso delle prossime settimane. Tuttavia è difficile che la sua commercializzazione sia prevista a breve. A novembre era stato presentato il SM-W2016 ed a molto meno di un anno è ben difficile che possa già essere commercializzato il suo successore.