In occasione delle 64 partite dei mondiali di calcio 2014 Samsung presenta un nuovo spot dedicato al nuovo Samsung TV UHD Curvo e alle sue caratteristiche eccezionali.

Due telespettatori diventano inaspettatamente i protagonisti della campagna trovandosi improvvisamente al centro di una battaglia tra gladiatori romani. Ovviamente la scena si svolge all’interno di un Colosseo dell’Antica Roma, in cui l’imperatore e la folla aspettano con trepidazione l’entrata dei gladiatori.

Proprio quando si spalancano le porte per far entrare i lottatori i due protagonisti, padre e figlio, si trovano nel bel mezzo dell’azione con aria disorientata e soprattutto in pigiama. Tutto finisce però quando il combattimento sta per iniziare, perché gli stessi gladiatori si rivelano essere solamente delle immagini sullo schermo del nuovo TV Samsung, riportando padre e figlio nella realtà del proprio salotto.

Ancora una volta abbiamo scelto di distinguerci dando un’impronta nuova, con un approccio unico ed emozionale alla comunicazione di Samsung. Questa campagna, ispirata al design del nuovo UHD TV Samsung, il primo televisore al mondo che combina tecnologia Ultra High Definition con design curvo per immagini estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgenti, si concentra infatti sulla realizzazione di un’esperienza di visione intensa e coinvolgente che consolida il concetto di “Surround Yourself” per far vivere agli utenti un’esperienza di visione senza precedenti” ha dichiarato Francesco Leveque, Direttore Marketing della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia.

Lo spot, visibile on air sui canali satellitari di Sky, è disponibile nella versione dal 15 e 30 secondi ed accompagneranno il pubblico per tutte le partite in calendario. Diretta dal regista Michael Bay, la campagna è stata girata interamente in Nuova Zelanda, reclutando più di 400 comparse e ricreando proprio a Auckland lo storico monumento, la cui forma curva ricorda l’innovativo design del nuovo TV UHD di Samsung.

Gli straordinari dettagli del nuovo TV vengono ulteriormente esaltati grazie alla funzione PureColor che porta in primo piano i colori che riflettono la realtà. Grazie all’esclusiva funzione Football Mode della quale è dotata la sofisticata tecnologia Samsung, sarà possibile registrare i momenti salienti di ogni partita per rivederli in qualsiasi momento. L’alta qualità dell’immagine va ad esaltare il verde del campo e tutti i colori dello stadio, mentre l’effetto multi-surround, grazie al potenziamento sonoro durante la partite, permettere di vivere il match come se fossimo sugli spalti.

CLICCA QUI PER VEDERE LO SPOT