Durante il CES 2016 di Las Vegas, Samsung presenterà tre progetti realizzati dal Creative Lab (C-Lab). L’azienda coreana desidera cambiare il futuro e mostrare un’anteprima già durante il CES dei tre progetti: WELT, rink e TipTalk.

WELT: la cintura intelligente

Samsung WELT

Samsung WELT

WELT è una cintura intelligente che permette, in modo completamente trasparente, di monitorare il proprio stato di salute. Infatti, WELT è in grado di registre le dimensioni della vita di coloro che la utilizzano, le abitudini a livello nutrizionale, il numero di passi compiuti e il tempo trascorso seduti.

Una volta raccolti i dati, quest’ultimi vengono inviati ad un’app ad-hoc che effettua i processi di analisi, creazione di piani di assistenza sanitaria e gestione del peso.

rink: il controller di movimento

Samsung rink

rink per la realtà virtuale

Il secondo progetto si chiama rink ed è un controller di movimento della mano per dispositivi portatili di realtà virtuale. Grazie a rink sarà possibile controllare intuitivamente giochi, contenuti e molto altro ancora, utilizzando semplicemente le mani.

Di fatto, rink promette di rivoluzionare il mondo della realtà virtuale, offrendo agli utenti un livello più profondo di immersione.

TipTalk: ascoltare l’audio toccando l’orecchio

Samsung TipTalk CES

TipTalk

Infine, TipTalk è una nuova esperienza utente (UX) che permetterà agli utenti di ascoltare il suono provenienti da dispositivi smart semplicemente toccando l’orecchio con un dito. Questa soluzione, secondo l’azienda coreana, permetterà di migliorare la qualità audio delle chiamate e permetterà di ascoltare l’audio anche in luoghi rumorosi.

TipTalk ha la forma di un cinturino che può essere connesso agli orologi analogici o smartwatch e può essere sincronizzato con lo smartphone, offrendo anche la funzionalità Text-to-Speech (TTS).