Samsung, durante il prossimo Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona, potrebbe svelare uno smartphone con Tizen. Giusto qualche giorno fa avevo espresso le mie perplessità sulla notizia di un possibile Galaxy S IV con Tizen, ma i rumor appaiono sempre più insistenti.

A confermarli e spingerli ancor più ci ha pensato Yomiuri Shimbun, un famoso giornale Giapponese, che grazie ad una fonte interna avrebbe appreso che NTT Docomo, un famoso operatore Giapponese sarebbe pronto a mettere a disposizione un dispositivo Tizen per Febbraio. Lo smartphone dovrebbe comunque essere disegnato per la fascia alta, ma durante l’anno dovrebbero arrivare altri dispositivi per la fascia medio/bassa.

Si preannuncia di conseguenza un 2013 scoppiettante, Tizen potrebbe essere con FirefoxOS la rivelazione di quest’anno che sta arrivando? Forse; se Samsung ha realmente deciso di puntare su questo sistema operativo, tanto da equipaggiarlo su uno smartphone di fascia alta, un motivo ci sarà. Il Mobile World Congress si terrà a sì Febbraio, c’è da attendere ma ne varrà la pena.

photo credit: thp4 via photopin cc