Ieri si è concluso il concorso Samsung The First, un interessantissimo concorso organizzato da Samsung Italia che prevedeva la risoluzione di un complesso enigma per vincere in esclusiva un Galaxy S IV. L’enigma è stato prontamente risolto da alcuni e in rete sono apparse anche le soluzioni – prontamente rimosse – tutto questo quando il vincitore era già stato individuato.

Proprio ieri assieme ad alcuni amici mi sono cimentato nella risoluzione dell’enigma. Dopo un lungo travaglio siamo riusciti a trovare una soluzione. Entusiasmo per la risoluzione dell’enigma smorzato subito dalla dicitura: “Missione Compiuta, ma non sei tu THE FIRST“. Prevedibile. Ma non si sa mai. Sotto sotto una piccola consolazione c’è, infatti Samsung sorteggerà due utenti che sono riusciti a risolvere l’enigma e assegnerà due premi: un Galaxy Tab 10.1 e una Galaxy Camera. Quindi se avete risolto l’enigma ma non siete stati “the first” potrebbe esserci per voi una consolazione.

Sulla rete però  non è ancora apparso il nome del vincitore di Galaxy S IV, col quale mi congratulo. Ottima iniziativa quella di Samsung Italia, che dopo il lancio di un dispositivo super come il nuovo Galaxy, prosegue con un’ottima campagna promozionale. Vedremo qualcosa di simile anche per Galaxy Note III? Speriamo.