Samsung ha annunciato la sua nuova gamma di televisori per il 2018 all’insegna della tecnologia QLED. La presentazione è stata effettuata durante l’evento First Look New York 2018, che si è tenuto presso l’American Stock Exchange Building di Manhattan. La nuova gamma di televisori QLED di Samsung per il 2018 introduce alcune caratteristiche progettato appositamente per accontentare le richieste dei clienti in termini di qualità dell’immagine, praticità, connessione e condivisione.

Le principali novità riguardano la tecnologia Direct Full Array, la modalità Ambient, la tecnologia One Invisible Connection e una piattaforma per le Smart TV ancora più intelligente. Nello specifico, la tecnologia Direct Full Array permette di gestire in maniera avanzata il contrasto delle immagini.

La Modalità Ambient, invece, fa in modo che il display del TV si possa mimetizzare perfettamente con il colore o il motivo della parete di casa. Inoltre, grazie ad un sensore sarà in grado di rilevare il movimento nella stanza ed eseguire la sincronizzazione con un segnale mobile per attivare il contenuto sullo schermo. Questa funzione rende il TV anche un hub per le informazioni visto che gli utenti potranno avere accesso a servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico.

La tecnologia One Invisible Connection permette di semplificare l’installazione della TV utilizzando un solo cavo che sarà fruttato sia per l’alimentazione che per trasmettere dati audio/video ad alta capacità.

Le nuove TV 2018 di Samsung sono anche più smart grazie alla funzione Effortless Login che riduce i tempi di installazione delle app. Attraverso la nuova app SmartThings, è inoltre possibile sincronizzare il proprio telefono Galaxy.

La nuova famiglia di TV Samsung 2018 include numerosi modelli tra TV QLED, UHD, Premium UHD e con schermo ultrawide, tutti disponibili in diversi formati.

In Italia, la nuova linea di TV Samsung arriverà a partire dal mese di aprile 2018.