Samsung non produce e commercializza solamente smartwatch avanzati come l’ultimo Gear S3 ma realizza anche delle ottime smartband dedicate al fitness. Gli amanti dello sport sicuramente conoscono i Gear Fit, ottimi indossabili che permettono di monitorare tutta l’attività sportiva. Per esempio raccolgono e memorizzano i dati sugli allenamenti, rilevano dati sulla salute delle persone come il battito cardiaco e molto altro ancora. Inoltre, collegandosi ad uno smartphone posseggono anche offrire alcune funzioni di notifica. Basati sulla piattaforma Tizen hanno anche accesso ad un buon numero di applicazioni dedicate.

Trattandosi di prodotti per lo sport, Samsung ha scelto una forma più comoda con uno schermo rettangolare curvo che ben si adatta alla forma del polso. A chi utilizza molto questi prodotti potrebbe far piacere la notizia che Samsung starebbe lavorando ad una variante molto più potente del suo indossabile di punta che si chiamerà Gear Fit Pro. Non ci sono molti dettagli su questo prodotto ma la casa coreana ha registrato e depositato il marchio. Questo significa che è sicuramente in arrivo un prodotto con questo nome.

Difficile immaginare che caratteristiche e funzionalità possa avere questo indossabile per lo sport ma è lecito attendersi una versione vitaminizzata dall’attuale Samsung Gear Fit 2 che già dispone di WiFi e di GPS. Difficile immaginare anche i tempi di presentazione ma con il Mobile World Congress 2017 oramai alle porte è possibile che Samsung sfrutti il palcoscenico spagnolo per presentare questo nuovo indossabile per lo sport.