C’è molta attesa per il debutto del phablet Galaxy Note 8 di Samsung. Ogni modello della serie Note è sostanzialmente un affinamento del top di gamma della serie S. Il Galaxy Note 8, dunque, sarà un’evoluzione del Galaxy S8 ma quest’anno c’è ancora più attenzione del solito in quanto dovrebbero debuttare alcune funzionalità inedite come la doppia fotocamera posteriore. Anche se la base hardware sarà molto simile a quella del Galaxy S8, il Galaxy Note 8 presenterà molta più innovazione del solito e così non poteva essere visto che la casa coreana deve far dimenticare i disastri del Galaxy Note 7.

Se dal punto di vista tecnico del Galaxy note 8 si sa già quasi tutto, ci sono ancora alcuni dubbi sul design. Ma proprio Samsung potrebbe, aver, involontariamente svelato il design del suo prossimo phablet Android. Dall’account Twitter della sua divisione che si occupa dei processori Exynos, è stato condiviso un tweet che reclamizza il potente SoC Exynos 8895 che equipaggia i Galaxy S8. A corredo del tweet un’immagine di quello che per molti potrebbe essere il design del Galaxy Note 8.

L’immagine è priva di alcuni particolari come il tasto d’accensione ed è difficile pensare ad una svista simile ma è probabile che la casa coreana abbiamo voluto “provocare” gli utenti per tenera alta l’attenzione. Se, infatti, non sarà esattamente così, il suo design finale non dovrebbe poi discostarsi di molto.

Il Galaxy Note 8 potrebbe essere annunciato il prossimo 23 agosto.