Samsung lancia una vera e propria rivoluzione per quanto concerne l’esperienza di entertainment presentando i suoi nuovi SUHD, innovativa gamma di prodotti TV che, letteralmente, si presentano come forieri di una nuova visione delle cose e un nuovo modo di poter percepire la realtà. L’azienda sudcoreana, da sempre leader nel settore dell’Home Entertainment, ha deciso di lanciare sul mercato tre nuove serie di prodotti, JS9500, JS9000 e JS8500. Questi nuovi televisori presentano tutte componenti innovative: materiali, struttura di retroilluminazione, pannello, processore, funzionalità smart completamente rinnovata, interconnessione con altri oggetti Samsung e molto altro.

Leonardo.it ha potuto vedere dal vivo questi nuovi televisori grazie ad una speciale preview dedicata. La gamma SUHD vede la sua punta di diamante nella serie JS9500, svelata al recente Ces di Las Vegas, che farà il suo debutto in Italia prossimamente. Prodotto top da diversi punti di vista, con grandissimi dimensioni (65, 78 e 88 pollici), che verrà però venduto solo tramite alcuni canali. Assieme alla serie JS9005, che avrà comunque un mercato di nicchia sia per le già citate dimensioni del televisore stesso, sia per il prezzo di vendita (6.499 euro), sarà il JS9000 il prodotto di maggior richiamo e quello che avrà una massiccia campagna di comunicazione.

In vendita in tre diverse dimensioni (48, 55 e 65 pollici), qualità di immagini senza precedenti, ultraslim, corpo unico in metallo e retro ondulato, design friend, tecnologia full LED: i nuovi SUHD di Samsung introducono una nuova era dell’immagine, con la nuova tecnologia basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori, cosa che offre una qualità d’immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente. E poi retroilluminazione LED del pannello, display LCD e molto altro ancora. A tutto ciò si affianca anche la presenza del processore octa-core, che analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia producendo immagini con neri ancora più neri e per garantire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre.

Le tre serie degli SUHD TV (JS9500/JS9000/JS8500) saranno in commercio a questi prezzi: JS9500 a 6.499,00 euro, JS9000 da 5.499,00 a 3.499,00 euro, JS8500 da 2.999,00 a 2.499,00 euro. Un televisore che rappresenta il massimo della qualità dell’immagine. Un televisore tutto nuovo, rivisitato e ricostruito da zero in tutti i suoi componenti. Nuova è anche l’idea di design, elegante e sofisticato, che con l’introduzione del design curvo ha stabilito, da parte di Samsung, un’unicità dei suoi prodotti incredibile.

E poi una nuova interfaccia utente per Samsung Smart Hub, la funzione Quick Connect che consente il riconoscimento automatico ed immediato del dispositivo Samsung (smartphone o tablet) che si connette al TV, la tecnologia Samsung Nano Cristal Color (sviluppata internamente dall’azienda) e quella Pic illuminator. Ce n’è per tutti i gusti: il futuro dei televisori è SUHD, il futuro di Samsung è già adesso.