Samsung ha dato il via a Roma alla terza tappa di “Samsung Smart Fitness“, l’iniziativa, in partnership con il CONI, che celebra lo sport all’aperto valorizzando il suo ruolo nella società e nell’ambiente urbano. Trattasi di un progetto innovativo a disposizione di tutti i cittadini che valorizza l’importanza dello sport quale attività personale e sociale, e diffonde una cultura del benessere e della cura della persona attraverso la migliore tecnologia dell’ecosistema Samsung Mobile. Fino a fine giugno, i cittadini di Roma avranno a loro disposizione, presso un’area dedicata nel Foro Italico, gli accessori di allenamento di MyEquilibria, un albero concettuale dal design sofisticato integrato nel contesto paesaggistico che, assieme ai dispositivi indossabili di Samsung, abilita nuove opportunità, incentivando le persone a viverlo come risorsa per praticare sport all’aria aperta.

Samsung mette anche a disposizione di tutti gli sportivi romani un ricco calendario di sessioni di allenamento libere e gratuite tenute dai trainer professionisti, consultabili e gestibili attraverso l’applicazione Samsung Members. L’app permette agli utenti di registrarsi e prenotare la lezione con un Samsung Gear S3, e tracciare la performance del proprio allenamento. Il programma di allenamenti gratuiti con la guida dei trainer prevede già un set di appuntamenti bi-settimanali dalle 19 alle 20, fissati per i giorni 25 e 30 maggio, e a seguire 1, 4, 6, 8, 13, 15, 20 e 22 giugno (per il 4 giugno, Giornata Nazionale dello Sport, sono previste ben 5 sessioni dalle ore 9 fino alle 19 dello stesso giorno).

E’ anche possibile allenarsi in autonomia, sfruttando le potenzialità di tutti gli accessori della struttura MyEquilibria grazie ad un totem interattivo collegato all’app Samsung Members che propone diversi video tutorial. Per agevolare la fruizione dei video, la piattaforma è dotata di connessione WiFi gratuita.

Il palinsesto completo ed aggiornato delle attività di Samsung Smart Fitness è consultabile sull’app Samsung Members. Dopo Milano, Firenze e Roma, Samsung Smart Fitness sarà presente anche a Rimini nei mesi di luglio e agosto, con l’obiettivo di diffondere i benefici della tecnologia wearable applicata allo sport.