Samsung SM-G9298 è il nuovo flip phone Android ad altissime prestazioni. Uno smartphone che mette insieme un gusto retrò per il design con le prestazioni dei terminali moderni. Di questo dispositivo si discuteva già da un po’ di giorni ma adesso è stato ufficializzato dalla casa coreana. Nonostante la forma “anomala” per un prodotto moderno, la scheda tecnica è davvero importante. Samsung SM-G9298 dispone di un doppio display da 4,2 pollici touch con risoluzione Full HD.

Cuore pulsante un processore Snapdargon 821 con 4GB di RAM e 64GB di memoria flash. Presente addirittura un lettore per le impronte digitali. Non mancano, poi, tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili come LTE, WiFi, GPS e Bluetooth. Molto interessante anche il comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 12MP. Anteriormente, invece, questo smartphone sfoggia una fotocamera da 5MP per i selfie. Pesa 235 grammi, non poco quindi e dispone di una batteria da 2300 mAh che dovrebbe consentire di portarlo sino a sera visto che i display non sono particolarmente energivori.

Samsung SM-G9298 dispone di alcune chicche software come Samsung Pay, Secure Folder e S Voice. Non presente, invece, Bixby, il nuovo assistente vocale di Samsung non giunto, però, ancora a corretta maturazione per debuttare su tutte le nuove linee di smartphone della casa coreana.

Samsung SM-G9298 rimarrà, purtroppo, solo un’esclusiva del mercato cinese. I prezzi non sono ancora stati comunicati.