Continuano le indiscrezioni sul Samsung SM-G9298, cioè il prossimo flip phone Android della casa coreana. Nelle ultime ore sono emersi dalla rete alcuni render che mostrano nel dettaglio come dovrebbe essere strutturato questo particolare smartphone che strizza l’occhio agli appassionati dei vecchi cellulari quando ancora l’epoca smart era un miraggio lontanissimo. L’estetica, infatti, ricorda molto i cellulari di una volta quando oltre a telefonare ed a mandare SMS altro non facevano.

Ma in realtà, sotto un design appositamente di gusto retrò, il futuro Samsung SM-G9298 dispone di specifiche davvero molto interessanti. Questo smartphone dispone di un doppio display da 4,2 pollici, uno esterno ed uno interno con risoluzione Full HD. Cuore pulsante un processore Snapdragon 821 con ben 4GB di memoria RAM e 64GB di flash storage. Insomma, una dotazione tecnica molto simile a quella dell’LG G6. La fotocamera posteriore presenterebbe un’ottica da 12MP, quella anteriore per i selfie da 5MP, mentre la batteria dovrebbe presentare una capacità da ben 2300 mAh.

Ovviamente non mancherebbero tutti quei sensori e supporti oggi immancabili e soprattutto questo Samsung SM-G9298 disporrebbe di alcune chicche software come l’assistente digitale Bixby.

Non ci sono timeline precise ma questo smartphone dovrebbe debuttare nel mese di agosto. Difficile, comunque, che arrivi in Italia. Il sistema operativo è, ovviamente, Android nella sua ultima declinazione.