Il mercato degli smart speaker è in forte evoluzione e negli ultimi mesi sono stati annunciati moltissimi prodotti. Anche Samsung è della partita e di recente ha svelato una serie di smart speaker realizzati in collaborazione con JBL e Harman caratterizzati dalla presenza di Google Assistant ed Alexa. Ma la casa coreana avrebbe in cantiere qualcosa di molto più ambizioso. Come noto, infatti, Samsung sta lavorando allo sviluppo di Bixby, il suo assistente vocale che oggi trova posto sugli ultimi smartphone top di gamma della società.

Ma nei piani di Samsung c’è la volontà di portare Bixby al di fuori del settore mobile. La società coreana starebbe, dunque, lavorando con Harman che ha acquisto da poco tempo, per realizzare un avveniristico ed innovativo smart speaker dotato dell’assistente Bixby. Si tratterebbe di un prodotto ben diverso dagli attuali anche se mancano dettagli in merito. Quello che si sa è che questo smart speaker sarà dotato di un’intelligenza artificiale “imbattibile” e che questo prodotto permetterà di collegare tutti i dispositivi presenti in casa.

Bixby, in realtà, non è mai stato esplicitamente nominato ma il riferimento appare abbastanza evidente a meno che Samsung non stia sviluppando qualcosa di nuovo anche se a suo tempo la società aveva più volte dichiarato di voler utilizzare il suo nuovo assistente anche all’interno degli elettrodomestici e degli altri dispositivi smart.

Il progetto è ancora all’inizio del suo percorso ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno altri dettagli.