Con un annuncio a sorpresa, Samsung ha tolto i veli a una peculiare edizione limitata del Samsung Galaxy Alpha, il suo primo smartphone realizzato interamente in metallo che, per l’occasione, perviene sul mercato con un’inedita scocca posteriore in vera pelle di alligatore.

Chiamata Galaxy Alpha Edition Limitée Free Lance & Rautureau, questa variante dello smartphone sarà disponibile in sole 100 unità, distribuite unicamente nel territorio francese, che saranno tutte numerate e provviste di un certificato di autenticazione. Quattro le varianti di colore in vendita, tutte in vera pelle di coccodrillo: rossa, verde, bronzo e marrone.

L’edizione limitata del telefono è stata creata da Samsung in collaborazione con la nota casa di moda francese Free Lance e l’artista Jean Baptiste Rautureau, e si contraddistingue dal dispositivo originale solo per il design. Il resto del comparto tecnico e software è infatti esattamente lo stesso.

Basato su uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel (HD a 720p), il Samsung Galaxy Alpha è uno smartphone particolarmente sottile e leggero e include al suo interno un veloce processore ARM a otto-core (exynos 5), 2 GB di RAM, 32 GB di storage non espandibile tramite microSD, due fotocamere – una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 12 megapixel – e una vasta gamma di sensori, tra cui quello di impronte digitali e un cardiofrequenzimetro. Il sistema operativo che lo alimenta è Android 4.4.4 KitKat.

Il prezzo al pubblico per le 100 unità sul mercato è di 649 euro.

Immagine: Samsung