Secondo recenti indiscrezioni, Samsung è al lavoro su un tablet da 10 pollici che potrebbe debuttare a breve sul mercato. L’azienda coreana è interessata a rilasciare un device che potrebbe rientrare nella fascia media del mercato, anche se non è ancora chiaro se questo tablet farà o meno parte della serie Galaxy Tab A o Galaxy Tab E.

Su GFXBench, con codice modello SM-T585, un tablet da 10 pollici che dovrebbe giungere a breve sul mercato e prodotto da parte di Samsung, denominato SM-T585. La scheda tecnica su GFXBench porta all’attenzione la presenza di un display da 10 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920×1200 pixel, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria storage espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 2 megapixel. Per quanto riguarda il processore presente all’interno della scocca, Samsung adotterà un octa-core con frequenza pari a 1.7 GHz, denominato forze Exynos 7870, e in grado di supportare le reti 4G LTE. La scheda grafica, invece, sarà una Mali T–830. Per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, quest’ultimo potrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow.

I rumors, in particolare, hanno focalizzato la propria attenzione sul fatto che questo nuovo tablet di Samsung non sarà dotato di display Super AMOLED, bensì di un pannello TFT. Quest’ultimo, infatti, permetterebbe di contenere i costi di produzione e il costo finale, dal momento che il nuovo tablet da 10 pollici dovrebbe entrare all’interno di una fascia di mercato intermedia.

Per il momento non vi sono dettagli a riguardo al prezzo ufficiale e alla data di lancio, ma secondo le indiscrezioni Samsung potrebbe presentare una nuova gamma di tablet a primavera, da rendere disponibile sul mercato in vista dell’estate.