Con il Galaxy Note 7 fuori dai giochi, Samsung sta facendo di tutto pur di incentivare le vendite del Galaxy S7. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, Samsung vorrebbe in qualche modo invogliare gli utenti a puntare sul suo top di gamma Android. Nonostante nuove varianti tecniche non siano possibili, la casa coreana punterebbe a migliorare il lato estetico del Galaxy S7 attraverso nuove colorazioni. Secondo quanto riportato dal The Korea Herald, Samsung starebbe pensando di introdurre una variante del suo smartphone Android con una colorazione nero lucido, molto simile a quella chiamata “Jet Black” presente sull’iPhone 7 e che sta tanto piacendo agli utenti della mela morsicata. In realtà, il colore nero è già presente a catalogo ma si tratterebbe di una colorazione molto particolare che per Samsung potrebbe attirare probabilmente chi è molto attento al look ed al design dei dispositivi.

La scelta da parte della casa coreana non sarebbe poi tanto strana visto che di recente ha introdotto una variante Blu Coral del Galaxy S7. Se però questo presunto nero lucido dovesse assomigliare troppo alla colorazione dell’iPhone 7 si potrebbero scatenare anche nuove polemiche che forse Samsung vorrebbe evitare.

Sicuramente, comunque, con il Natale alle porte, Samsung cercherà in tutti i modi di spingere le vendite del suo top di gamma Android visto che i dati complessivi di vendite dei suoi smartphone sono calati sensibilmente.