Il popolo italiano ama la connessione in mobilità e per questo accoglie sempre con entusiasmo le novità introdotte nel mondo degli smartphone e dei telefoni cellulari. Di certo accoglierà altrettanto bene il Samsung Omnia W con Windows Phone 7.5.Il fatto che l’Italia sia il banco di prova del nuovo gioiellino di casa Samsung, la dice lunga sulla passione degli italiani per smartphone e cellulari. Nel nostro paese, a breve, sarà presentato il Samsung Omnia W. Si tratta del primo Windows Phone 7.5.

I tecnici coreani, in particolare, sottolineano che è il primo Windows Phone “Mango” della Samsung. Il lancio è previsto entro fino ottobre, entro la fine del mese più caldo per le novità in termini tecnologici.

A livello tecnico, il Samsung Omnia W presenta un processore da 1.4 Ghz. Lo schermo è touchscreen ed è grande 3.7 pollici. Nello smartphone in questione saranno predisposte due telecamere. La prima, posizionata posteriormente, potrà essere usata per scattare foto e realizzare video.

L’altra sul lato anteriore è invece pensata per le video chiamate. La risoluzione della prima è di 5 mega Pixel, la risoluzione della seconda di 1 Mega Pixel.

La memoria volatile ammonta a 512 MB, mentre per l’archiviazione saranno disponibili 8 Giga. Non si conosce ancora il prezzo di vendita.