Samsung annuncia la nuova NX30, fotocamera ultima arrivata della famiglia NX, la stessa che verrà portata in giro per il mondo con il progetto NX Rover, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa e che permetterà ad alcuni fortunati di scattare fotografie in alcuni dei luoghi più suggestivi ed allo stesso tempo difficili da raggiungere del pianeta.

La fotocamera presenta il design compatto tipico delle NX, ed è dotata di sensore da 20.3 megapixel, che garantisce scatti ad alta qualità, resi ancora più precisi dal NX AF System II, sistema che permette di eseguire scatti anche a soggetti in movimento senza che la definizione dell’immagine venga meno. Vediamo ora qualche immagine della NX30 nella fotogallery sottostante.

La macchina è dotata di display Super AMOLED da 76.7 mm, che ruotando sino a 270 gradi in verticale e sino a 180 in orizzontale, permette di raggiungere anche le inquadrature più difficili, e di ottenere autoscatti (o come va di moda chiamarli ora, selfie) perfetti. La NX30 è dotata inoltre di connettività NFC e Wi-fi, grazie alle quali gli utenti possono condividere le proprie foto dalla macchina ad uno smartphone con la tecnologia NFC, o direttamente dalla macchina direttamente verso i propri social, grazie alla connessione wireless.

Per quanto riguarda, infine, il prezzo, la NX30 si trova online, per esempio su Amazon, a cifre intorno agli 850 euro.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter