Samsung ci porta a scattare fotografie in diverse parti del mondo, permettendoci di andarci senza mettere piede fuori di casa. Come? Con NX Rover, il robot di Samsung che permette agli utenti di scattare fotografie solo con una connessione internet. Il progetto porterà il robot e le fotocamere Galaxy NX in diversi scenari di cui gli utenti potranno usufruire per scattare, in luoghi altrimenti difficilmente raggiungibili. Il prossimo appuntamento, per esempio, è in Islanda, dal 5 al 7 aprile.

I partecipanti agli eventi saranno abilitati a controllare un NX Rover per un periodo tra 2 e 5 minuti, o in base al raggiungimento del numero massimo di scatti consentiti. Per partecipare è necessario avere un profilo Facebook e compilare il form per poter avere l’occasione di controllare il robot, costruito ad immagine di quelli della NASA che vanno su Marte, e concentrarsi sullo scatto di foto in posti, come l’Islando, altrimenti non facilmente raggiungibili.

Partecipando al progetto, poi, si perdono tutti i diritti sulle foto scattate, chiamate nelle condizioni d’uso Foto Promozionali, ma per contro si ha la possibilità di finire tra le foto migliori e vedere le stesse pubblicate sul sito del progetto.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter