La nuova gamma di prodotti audio e video lanciata da Samsung nel 2017 rappresenta un connubio tra tecnologia all’avanguardia e design raffinato che mette al centro le esigenze e lo stile di vita dei consumatori, garantendogli esperienze uniche e d’eccezione. Tra i principali lanci che riaffermano la leadership dell’azienda si distinguono la nuova gamma QLED TV, insigniti con la certificazione Ultra HD Premium, la serie di TV MU, nuovi prodotti audio con tecnologia UHQ proprietaria e soluzioni video dell’ecosistema Samsung.

Samsung QLED TV

La gamma QLED TV comprende le serie Q9, Q8 e Q7. Con questi nuovi TV Samsung ha migliorato decisamente la resa cromatica, non solo grazie alla copertura perfetta e accurata dello spazio colore DCI- P3, ma anche perché, primi al mondo, i QLED TV hanno la capacità di riprodurre il 100% del volume colore, garantendo una riproduzione perfetta del colore, senza perdere tono e brillantezza, in ogni livello di luminosità espressa dal pannello, persino nei picchi massimi di 1500 e 2000 nit. Una rivoluzione dovuta alla continua evoluzione della tecnologia Quantum Dot a nucleo metallico, con relativi miglioramenti nella purezza della luce, nella stabilità dell’immagine e nell’ampiezza dello spettro colore. La serie Q9 è un TV piatto disponibile nei tagli 65” e 88”. Capace di arrivare a 2.000 nits per l’HDR10, è il TV pensato per tutti coloro che cercano soprattutto la qualità e perfezione dell’immagine.

La serie Q8 presenta TV unicamente con schemi curvi, disponibili in 55”, 65” e 75”, e capaci di raggiungere i 1500 nits di luminosità in HDR. La serie Q7 si caratterizza per la presenza di modelli sia piatti sia curvi. I TV curvi sono caratterizzati dalla sigla 7C e sono disponibili nei tagli da 49", 55"e 65". I TV piatti sono identificati dalla sigla 7F e saranno disponibili nei tagli da 49", 55", 65" e 75". Tutti i modelli della gamma QLED TV (Q9, Q8, Q7F e Q7C) hanno ottenuto la certificazione Ultra HD Alliance Premium, e potranno quindi esibire l'apposito logo. Questa certificazione punta a distinguere e identificare i prodotti capaci di garantire prestazioni di livello “premium” in relazione ai contenuti con risoluzione Ultra HD.

Con il nuovo Quantum Dot a nucleo metallico, Samsung ha puntato su una tecnologia che garantisce una qualità d’immagine senza precedenti, e che sfrutta la luce per ottimizzare i quattro elementi che determinano la qualità dell’immagine: il colore, il contrasto, l’HDR (High Dynamic Range) e l’angolo di visione.

Tra le novità del 2017 Samsung ha anche annunciato il lettore Blu-ray UHD M9500. Grazie al Bluetooth Wireless Streaming Support e all’integrazione con Samsung Smart Remote nell’intero Ecosistema UHD, questo dispositivo ottimizzato per HDR assicura un’esperienza visiva senza precedenti.

Samsung, novità audio

La tecnologia UHQ (Ultra High Quality) di cui Samsung è proprietaria rappresenta un’innovazione eccezionale dei nuovi dispositivi audio. L’audio UHQ è in grado di portare a 32bit i contenuti da qualsiasi sorgente, anche in streaming, indifferentemente se questi siano a 8 o a 24bit.

La nuova tecnologia 'Distortion Cancelling' presente nei nuovi prodotti, capta inoltre in anticipo il movimento degli altoparlanti interni riducendo così le alterazioni del suono per una perfetta esperienza audio. Tra le novità audio del 2017 dotate di tecnologia UHQ si distinguono l’Altoparlante Wireless H7 e la Soundbar MS750. L’Altoparlante Wireless H7 rappresenta una novità nel campo dei dispositivi stand alone e risponde alle esigenze dei consumatori che amano ascoltare l’audio hi-fi – un’evoluzione tecnologica già riconosciuta e apprezzata nel settore. Il prodotto rappresenta una notevole innovazione in termini di design, grazie alle finiture metalliche eleganti e contemporanee, in grado di soddisfare i consumatori più esigenti.

La nuova Soundbar MS750 è la prima soundbar Samsung che incorpora il subwoofer direttamente nell’unità principale, garantendo bassi equalizzati ed estremamente chiari, e limitando nel contempo l’ingombro. Con l’audio UHQ da 32 bit, MS750 assicura una potenza euna qualità da Home Cinema all’audio del TV, senza bisogno d’installare un subwoofer separato.