Quello tra Samsung Italia e gli artisti più noti del panorama musicale nostrano è un binomio che si intensifica e si rinnova continuamente nel segno dell’innovazione. Ed è proprio in quest’ottica che l’azienda ha ufficialmente annunciato la collaborazione con i Negramaro in vista del tour che la band si avvia a fare negli stadi italiani.

Il dietro le quinte di “AMORE CHE TORNI”, infatti, sarà esclusivamente girato con dispositivi Samsung Galaxy S9 e S9plus, gli ultimissimi modelli che la casa ha presentato al mercato. Le caratteristiche tecnologiche di questi smartphone come il Super Slow Motion e la possibilità di riprendere anche in condizioni di scarsa luminosità, saranno gli asset perfetti per raccontare la storia musicale di quest’avventura estiva tutta italiana.

Un’iniziativa che nasce dell’esigenza di raccontare le potenzialità e l’efficacia di questi nuovi modelli attivando l’utenza stessa con attività social dedicate: tutte le domande poste ai membri della band, ad esempio, arriveranno direttamente dalla call to action già avviata su tutti i network di Samsung Italia. Le risposte a tutte le curiosità dei fan, arrivate tramite engagement social, saranno parte integrante dei video backstage, rigorosamente filmati con un Samsung S9, per tutta la durata del tour.

Scatta, filma, canta: partecipare è facilissimo

Un’app per tutte le risposte: con Samsung Members, ogni utente non è  solo in grado di ottenere supporto e diagnostica in tempo reale, suggerimenti e spunti su misura per ottimizzare le performance del proprio dispositivo, ma riesce ad interagire attivamente con il brand grazie a soluzioni innovative come “I Love Mondays”. Scaricando la nuova app Samsung Members, infatti, è possibile partecipare all’iniziativa per cui ogni lunedì viene attivato un concorso per provare a vincere i biglietti degli eventi e dei luoghi più in voga del momento: #Negramarotour2018 è uno di questi. Per incontrare la band durante le tappe del tour occorrono poche e semplici mosse: trovarsi al concerto, muniti di biglietto, e accedere alla app Samsung Members, con la modalità instant win (vedi regolamento presente sulla pagina del concorso): per i fan più fedeli sono previsti Meet & Greet presso le tappe di Milano (27 giugno), Roma (30 giugno) e Lecce (13 luglio).