Giornata molto importante per Samsung, che oggi ha inaugurato la sua nuova sede milanese con personalità di altissimo livello come ospiti. Tra gli altri, oltre al gotta di Samsung, erano presenti anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, e lo chef stellato Davide Oldani.

Nuovi inquilini al diamantino di Porta Nuova, dunque, con tanto di taglio del nastro e strette di mano ufficiali. Dopo tanti anni, dunque, trasloco dalla sede di Cernusco Sul Naviglio per entrare appieno all’interno di Milano, in una zona nuovissima e molto centrale.

Roberto Maroni: “La Lombardia ha naturale vocazione all’innovazione. Ogni euro che investiamo in ricerca è ben speso”, ha tenuto a sottolineare il Governatore. Gli fa eco Giovanni Malagò, presidente del Coni: “Se c’è un mondo vicino a quello della tecnologia, quello è lo sport”. Il #samsungdistrict si presenta al mondo interno come luogo di sperimentazione e innovazione: il futuro è tracciato.