Dopo l’annuncio nel mese di settembre, Samsung ha reso disponibile anche sul mercato europeo il visore Gear VR. La società sudcoreana ha infatti fatto sapere di aver attivato i pre-order sullo store online ufficiale di Germania e Olanda al prezzo di 99,99 euro.

Le spedizioni dei visori Samsung per il mercato consumer cominceranno dal 21 di novembre in Olanda e dal primo di dicembre sul suolo tedesco. Ancora non si hanno notizie per quel che riguarda il mercato italiano. Samsung Gear VR potrà essere utilizzato con i seguenti smartphone: Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy S6 edge+, oltre al phablet Galaxy Note 5 che però non è ancora disponibile in Europa.

Come già dichiarato dalla società, il dispositivo ha subito importanti miglioramenti rispetto alle due edizioni precedenti con una riduzione del peso fino al 22%, ergonomia, e una cura dell’imbottitura che lo rende più facilmente indossabili, oltre ad un touchpad sul lato destro del device che permette un’interazione per gestire film app, giochi e video. Disponibile anche il supporto di Netflix per la visione di film e serie tv in streaming.

Altro prodotto della linea è il Gear VR Gamepad, un controller con due stick analogici pensato soprattutto per il gaming. È probabile che le altre nazioni del vecchio continente in cui arriverà il visore Samsung verranno svelate dalla società nei prossimi giorni.