Samsung Italia ha deciso di scontare a metà prezzo il Gear VR, il suo visore per la realtà virtuale, a tutti coloro che entro il 4 giugno acquisteranno un nuovo Samsung Galaxy S7. Trattasi, dunque, di un’interessante promozione che consente ai clienti Samsung di entrare nel mondo della realtà virtuale senza dover spendere cifre importanti. Il costo originale del Gear VR è di 129,99 euro.

Samsung, per l’occasione, ha allestito un mini sito dedicato dove gli utenti possono trovare tutte le informazioni del caso. La promozione, in ogni caso, ha già fatto capolino anche in alcuni volantini degli ultimi giorni delle più note catene di elettronica che insistono in Italia.

All’interno del sito dedicato all’offerta, Samsung esplicita come la promozione è valida presso l’e-store Samsung, i punti vendita aderenti e i rispettivi e-store che espongono il materiale pubblicitario, per l’acquisto congiunto dello smartphone Samsung Galaxy S7 o S7 edge e di Samsung Gear VR distribuiti da Samsung Electronics Italia SpA e riconoscibili dal bollino “Garanzia Samsung Italia” apposto sulla confezione o presente negli e-store aderenti.

La promozione, si evidenzia, è valevole sia per il Galaxy S7 Flat che per la declinazione Edge. Inoltre, contestualmente allo sconto, Samsung offrirà agli acquirenti del Gear VR un bundle di applicazioni per la realtà virtuale che solitamente sono disponibili solamente a pagamento.

Tra i contenuti più importanti si menzionano Anshar Wars 2, Darknet, Drift, Keep Talking and Nobody Explodes, Ocean Rift e Starchart. Samsung Gear VR è stato realizzato in collaborazione con Oculus Rift che a sua volta commercializza un visore per la realtà virtuale.