Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale di Samsung, ha ricevuto un aggiornamento molto importante da parte di Oculus che introduce importanti novità come la possibilità di condividere il proprio gameplay in diretta attraverso Facebook. In altra termini, chi utilizzerà il Gear VR per giocare ad uno dei titoli VR per la piattaforma, potrà trasmettere la partita in live streaming attraverso Facebook in maniera tale che gli amici possono visualizzare la partita in corso.

Inoltre, i giocatori potranno commentare in diretta la propria partita. L’utilizzo è davvero banale e così non potrebbe essere visto che lo streaming deve essere avviato direttamente dal visore per la realtà virtuale. Innanzitutto l’utente deve aver aggiornato la suite Oculus all’interno del suo smartphone Galaxy. In secondo luogo basterà selezionare il pulsante “Livestream su Facebook” dal menu quando si utilizza il Gear VR per mostrare il Live agli amici del social network. Trattasi di un’importante novità che amplifica le possibilità d’utilizzo del visore per la realtà virtuale in abbinamento a Facebook.

Questo non deve stupire troppo visto che Oculus che sviluppa il software per il Gear VR è una società di proprietà proprio del social network. Questa importante funzionalità arriva a pochi giorni dal debutto dell’app Facebook 360 per il Gear VR,

Oltre allo streaming su Facebook, il nuovo update per il visore permette di eseguire ricerche vocali e rende disponibile la nuova versione di Rooms 1.2 che consente agli utenti di guardare i video a 360 gradi con gli amici. Infine, arriva una nuova versione di Oculus Events che aiuta gli utenti a trovare eventi pubblici e ad interagire con gli altri utenti.