Samsung ha annunciato l’introduzione della nuova variante LTE del suo smartwatch Samsung Gear S3 Classic. Sino ad ora, infatti, la connettività dati su rete mobile era un’esclusiva della variante Frontier del suo orologio intelligente. Dunque, adesso, tutti coloro che preferiscono scegliere il Samsung Gear S3 nella variante con design più classico e tradizionale potranno disporre di tutte le funzionalità prima riservate solamente alla versione più sportiveggiante.

Samsung Gear S3 Classic LTE sarà disponibile in vendita sul mercato americano con compatibilità con le reti AT&T, T-Mobile e Verizon. La casa coreana non ha menzionato le tempistiche per quanto riguarda il debutto di questo modello nel resto del mondo ma con buona probabilità in un secondo memento questa variante potrebbe arrivare anche sul mercato europeo e dunque anche in Italia.

Samsung Gear S3 Classic, si ricorda, è uno smartwatch dotato del sistema operativo Tizen 2.3.2 con display da 1.3 pollici circolare Super AMOLED con risoluzione 360×360, processore dual core a 1.0GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 b/g/n, NFC, MST, A-GPS+GLONASS, sensore per il battito cardiaco HRM, batteria da 380mAh e certificazione IP68.

Samsung non ha ancora comunicato il prezzo di vendita di questa speciale variante ma sicuramente costerà di più della declinazione Classic senza connettività dati.