Nel mese di gennaio Samsung fece sapere che il suo smartwatch Gear S2 sarebbe stato in futuro compatibile anche con iPhone. A distanza di tre mesi, però, ancora non è stata dichiarata una data di rilascio ufficiale.

Ora però sembra che l’applicazione che permetterà di gestire Samsung Gear S2 sul melafonino stia per arrivare. Come riporta Sammobile, sul web è infatti trapelato il file .ini dell’app che presto potrebbe dunque fare la sua comparsa su App Store. Tuttavia, non trattandosi di un un’app ufficiale rilasciata dagli store Apple e Android, oltreché rischioso, è impossibile installarla su iPhone (a meno che non si tratti di device con jailbreak, ma risulterebbe comunque una installazione sconsigliata).

Per quanto riguarda le possibilità di utilizzo dell’accoppiata Gear S2 e iPhone, ancora ovviamente è presto per sbilanciarsi. Ovviamente molte funzionalità non saranno garantite trattandosi di esclusive dell’ecosistema Samsung, come, ad esempio, Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile. Con questa stretta di mano fra Apple e Samsung, i possessori degli smartphone iPhone non saranno più obbligati a scegliere Apple Watch, ma avranno una seconda opzione.