Samsung Gear S2, lo smartwatch della società sudcoreana, funzionerà anche con iPhone. Gear S2 è nato per funzionare con il sistema operativo proprietario Tizen OS, ma un nuovo aggiornamento del device lo renderà funzionante anche in accoppiata con il melafonino.

A farlo sapere è l’operatore Verizon, che ha diffuso l’aggiornamento R730VVRU1BPC1 per il software del dispositivo che lo rende appunto compatibile con tutti gli iPhone dotati della versione 8.4 di iOS o superiore. La nuova possibilità dovrebbe essere disponibile su tutti gli smartwatch Samsung Gear S2 entro la fine di marzo.

Per quanto riguarda le possibilità di utilizzo dell’accoppiata Gear S2 e iPhone, ancora ovviamente è presto per sbilanciarsi. Ovviamente molte funzionalità non saranno garantite trattandosi di esclusive dell’ecosistema Samsung, come, ad esempio, Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile. Con questa stretta di mano fra Apple e Samsung, i possessori degli smartphone iPhone non saranno più obbligati a scegliere Apple Watch, ma avranno una seconda opzione.

Una delle maggiori criticità di Samsung Gear S2 è la velocità con cui si usura il cinturino, per questo motivo la società sudcoreana ha deciso di sostituire gratuitamente il cinturino a tutti i possessori dello smartwatch.