Samsung Gear S sarà presto acquistabile in Italia. A darne notizia proprio Samsung, pronta a portare lo smartwatch e tutte le sue funzioni, tra cui la connettività 3G per effettuare chiamate direttamente dall’orologio. Gear S è pensato per tutti coloro sono sempre in movimento, garantendo la massima connessione possibile al fine di evitare l’utilizzo dello smartphone durante i propri spostamenti.

Il Gear S ha un display curvo da 2 pollici Super AMOLED, che punta alla comodità dell’utente per la lettura delle proprie notifiche in tempo reale, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva. Per quanto riguarda il design, la stessa forma curva unita ai dettagli cromatici ne fanno un dispositivo ampiamente personalizzabile, considerando anche il cinturino intercambiabile e la possibilità di scegliere lo stile dello schermo tramite le diverse modalità offerte, tra cui per esempio classica e pop.

Vero punto di forza però è, come accennato, la connettività. Lo smartwatch ci permette infatti di ricevere in tempo reale tramite diverse connessioni (Wi-Fi, Bluetooth o 3G) le nostre notifiche di social, applicazioni o calendario direttamente sul dispositivo. Per esempio possiamo, con Gear S, ricevere un SMS o un’e-mail e rispondere direttamente dall’orologio, grazie alla tastiera touch integrata, oppure possibile anche effettuare chiamate, oppure inoltrarle allo smartphone.

Presenti anche diverse opzioni per la geolocalizzazione, tra cui HERE, il servizio di navigazione per pedoni per arrivare a destinazione con il percorso più breve e veloce. Potenziati anche i multi-sensori per il monitoraggio delle funzioni vitali, che insieme al GPS permette di tenere sotto controllo le proprie prestazioni fisiche, segnalando inoltre il momento di fare una passeggiata quando siamo seduti da troppo tempo.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter