Gear Fit2 Pro, la fitness band con GPS, è finalmente disponibile in Italia. Trattasi di una smartband pensata esplicitamente per tutti coloro che amano fare molto sport all’aria aperta. Questo nuovo prodotto è frutto anche della partnership tra Samsung e Speedo. La app Speedo On sarà disponibile sui nuovi Gear Fit2 Pro, certificati per resistere in acqua fino a 5 atmosfere. Con la nuova applicazione, Gear Fit2 Pro diventerà il compagno ideale per ogni nuotatore grazie all’accesso istantaneo alla app Speedo On e alla misurazione delle metriche fondamentali del nuoto.

L’applicazione consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento, integrando le attività in vasca a quelle in palestra o all’aperto: i dati di Speedo On saranno infatti compatibili con la piattaforma Samsung Health.

Tutti i nuovi dispositivi indossabili Samsung Gear sono progettati per monitorare le prestazioni durante gli allenamenti, l’alimentazione e il sonno, ma anche per diventare veri e propri coach motivazionali e compagni di vita di ogni giorno.

In aggiunta alle nuove funzionalità per il monitoraggio del nuoto e del battito cardiaco, il nuovo Gear Fit2 Pro integra un tracking GPS avanzato, per catturare le prestazioni durante una corsa o una passeggiata con una maggiore precisione. Il display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici di Gear Fit2 Pro e il touchscreen a colori ad alta risoluzione rendono più semplice leggere gli aggiornamenti in tempo reale e le notifiche.

Per tutti gli appassionati di sport e di wearable, Samsung offre una interessantissima promozione per il lancio di Gear Fit2 Pro: fino a domenica 8 ottobre sarà offerto al prezzo di 199 euro invece che 229 euro.