Già lo scorso mese trapelarono in rete le prime immagini di Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX, i nuovi wearable per il fitness realizzati dal gruppo sudcoreano, ma non ancora annunciati ufficialmente Oggi sputano sul web le prime immagini dei due device pubblicate (probabilmente per sbaglio) dalla stessa Samsung sul sito dedicato al fitness, S Health, e rimosse poco dopo (ma che confermano ulteriormente l’arrivo di questi due device).

Per quanto riguarda Gear Fit 2, secondo le informazioni non ufficiali raccolte sinora, si tratta di un fitness tracker con un display AMOLED crvo da 1.84 pollici. Dal punto di vista estetico ricorda molto da vicino il suo predecessore ma il cinturino è intercambiabile. Dovrebbe esserci anche un cardiofrequenzimetro e un modulo GPS utile per ottimizzare le rilevazioni durante la corsa e altre attività in movimento.

samsung-gear-fit-2

Samsung Gear Fit 2

Samsung Gear Icon X, invece, sono delle auricolari del tipo in ear wireless che dispongono di un’interfaccia di controllo touch. A differenza della maggior parte delle auricolari da running, queste Gear Icon X – sempre secondo voci non ufficiali – presenterebbero un player integrato – come le Sony Walkman – che può riprodurre fino a 4GB di musica, e sarebbero resistenti all’acqua e alla polvere. In più dovrebbero anche essere in grado di misurare le attività motorie.

samsung-gear-iconx

Samsung Gear IconX

Ancora non si hanno informazioni per quel che riguarda il prezzo e la possibile data di uscita.