Samsung starebbe lavorando allo sviluppo del successore di Gear 360 che dovrebbe chiamarsi Gear 360 Pro. Si ricorda che Samsung Gear 360 è una particolare fotocamera dell’azienda coreana in grado di scattare foto a 360 gradi e di registrare video a 360 gradi. Trattasi di un ottimo gadget tecnologico da abbinare al Galaxy S7 e ai visori per la realtà virtuale. Il Gear 360 funziona accoppiato agli ultimi smartphone della casa coreana ma, oggi, non può essere controllato, invece, dai dispositivi di Apple. Una limitazione importante che, sembra, sarà superata dal nuovo modello.

SamMobile che ha riportato l’indiscrezione, specifica che il nuovo Samsung Gear 360 Pro offrirà una migliore qualità delle immagini oltre al supporto ai terminali di casa Apple. Il nuovo modello, dunque, dovrebbe presentare interessanti migliorie anche a livello software diventando ancora più interessante per chi si diletta a scattare foto o a registrare video per la realtà virtuale.

Non si conoscono altri dettagli tecnici ma la presentazione della nuova Samsung Gear 360 Pro dovrebbe avvenire in concomitanza con l’annuncio del nuovo Samsung Galaxy S8. La scelta non sarebbe stata fatta a caso in quanto la nuova fotocamera a 360 gradi dell’azienda coreana verrebbe presentata come il perfetto optional da abbinare al nuovo top di gamma Android che sarà votato ancora di più alla realtà virtuale, attraverso il visore specifico, grazie ad un hardware ancora più potente, ed ad uno schermo che si vocifera presentare una risoluzione ancora più superiore a quella attuale.

Se le indiscrezioni risulteranno veritiere, a febbraio 2017, data presunta per il lancio del Galaxy S8, la casa coreana potrebbe stupire con il lancio di una più innovativa fotocamera a 360 gradi.