Anche Samsung ha la sua applicazione di live streaming anche se si appoggia a servizi esterni. Samsung Game Live, questo il nome dell’applicazione, permette di condividere in diretta streaming le sessioni dei giochi all’interno di Facebook, YouTube e Twitch. Samsung Game Live funziona in maniera davvero molto semplice. Dopo che gli utenti si saranno iscritti, potranno avviare una diretta attraverso uno dei social network citati. Tuttavia, questa diretta avrà precisi limiti. Non dovrà durare più di 200 minuti o pesare più di 4GB. Limiti, dunque, ampissimi, del tutto compatibili con i tempi necessari per una partita a qualche gioco.

L’app permette anche di modificare alcuni parametri come la qualità dello streaming e la possibilità di salvare in locale il video trasmesso per poter rivedere offline la partita. Possibile anche escludere l’audio del microfono dalle dirette per far concentrare gli utenti solamente sulla visione delle partite. Presente anche una chat per comunicare con ci sta visualizzando il filmato in diretta.

Per quanto interessante, quest’applicazione non solo è limitata ai prodotti a brand Samsung ma anche solamente ai top di gamma per possono disporre della potenza necessaria per gestire lo streaming durante le partite.

L’applicazione, ovviamente, è disponibile al download gratuito.