Natale è sempre più vicino e molti appassionati di high tech stanno scegliendo gli ultimi regali tecnologici da fare per se o per i propri cari. Sicuramente tra i regali più gettonati ci saranno gli smartphone e tra questi i prodotti Samsung. Best seller del 2015 tra i prodotti Android è sicuramente il Samsung Galaxy S6 che in tutte le sue declinazioni si è fatto notare tra gli utenti per qualità e prestazioni. Trattasi, dunque, di un prodotto di estrema qualità che comunque presenta costi non indifferenti anche sfruttando le molte promozioni dei negozi online.

Buona alternativa con prestazioni ancora ottime ma a costi più ragionevoli è rappresentata dal Samsung Galaxy S5, la precedente generazione del top di gamma della casa coreana che sebbene con oltre un anno di vita è ancora oggi un prodotto estremamente valido anche grazie ai costanti aggiornamenti che Samsung rilascia. Confrontando i prezzi, il Galaxy S6 parte dai circa 500 euro in su a seconda della declinazione scelta, mentre il Galaxy S5 può essere acquistato tranquillamente attorno ai 400 euro.

Il Samsung Galaxy S6 è sicuramente indicato a chi cerca un top di gamma non solo nell’hardware ma anche nell’estetica e nelle finiture. Grazie, infatti, alla sua piattaforma sovradimensionata, può tranquillamente offrire un paio di anni di utilizzo al top. Il Galaxy S5, offre, invece, un’esperienza d’uso molto vicina ma si presenta un po’ meno elegante a causa della scocca in policarbonato. Tuttavia, tutti coloro che non cercano prestazioni assolute e devono fare i conti con il conto in banca, la soluzione dell’anno passato rappresenta ancora oggi una scelta ottima.

Nel caso di acquisti online è bene tenere sempre a mente che a Natale possono uscire molte promozioni speciali dedicate che potrebbero rendere l’acquisto di entrambi i prodotti ancora più vantaggioso.