Una generazione di talenti, supportata da un’azienda sempre attenta ai bisogni dei giovani e proiettata con la mente già al futuro. Nella splendida cornice della Samsung Arena, ai piedi della nuova sede milanese, Samsung ha presentato la #GalaxyGeneration, un insieme di giovani talenti nostrani che, grazie all’ausilio della tecnologia, si innalzano a esempi da perseguire oggi e domani.

Una generazione fatta di sogni e tecnologia, che attraverso visione innovativa e determinazione sfida ogni difficoltà per perseguire le proprie passioni. Ed ecco le promesse italiane scelte da Samsung: Nicoletta Manni, prima ballerina al Teatro La Scala di Milano; Valentina Diouf, pallavolista della Nazionale Italiana; Elisa del Favero, studentessa di design; Matteo Zorzan e Federico Cipriani, ingegneri aerospaziali; Angelica Donati, giovane manager; Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano – fondatrici di CucinaMancina.

Un progetto 100% Italiano nato per raccontare una generazione di giovani promesse che, grazie a passione, determinazione e talento, è riuscita a realizzare i propri sogni e contribuirà a rendere migliore il futuro del nostro Paese.

Attraverso la piattaforma digitale dedicata www.galaxygeneration.it e l’hashtag #galaxygeneration sui canali social, i sei talenti coinvolgeranno i giovani della loro generazione che hanno passioni e ambizioni forti e raccoglieranno esperienze, difficoltà e opportunità che vivono oggi in diversi ambiti. L’obiettivo finale del progetto è la stesura di un Manifesto che delineerà bisogni e speranze per un futuro migliore della nostra società. Il documento sarà frutto dell’analisi da parte dei Champion delle conversazioni e delle storie dei loro pari incrociate con approfondite ricerche di mercato realizzate da Samsung.

I giovani rappresentano una risorsa preziosa per la crescita del nostro Paese poiché, grazie a una visione aperta verso il mondo e a un forte desiderio di indipendenza e condivisione, possono contribuire attivamente a migliorare il futuro della nostra società” spiega Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations Samsung Electronics Italia. “Ed è per questo che abbiamo ideato Galaxy Generation, un progetto che si inserisce all’interno della nostra mission di supportare i giovani alla scoperta del proprio potenziale attraverso la tecnologia ed esperienze reali che fungono da ispirazione e motivazione per tutti i giovani che hanno ambizione e passione nella vita”

Tutti possono partecipare e interagire con i Champion della Galaxy Generation visitando il sito www.galaxygeneration.it e raccontando la propria esperienza; è possibile inoltre seguire il progetto e condividere commenti sui canali social di Samsung Italia e dei Champion con #galaxygeneration.