Samsung al Mobile World Congress 2017 di Barcellona non porterà il Galaxy S8 che disporrà di un evento tutto suo che dovrebbe tenersi verso la fine del mese di marzo. Alla fiera di Barcellona, però, la casa coreana porterà il suo nuovo Galaxy Tab S3, cioè un tablet pc dai contneuti premium che nelle intenzioni dovrebbe rivaleggiare con l’iPad Pro di Apple. Di questo prodotto si sanno già alcuni particolari come il processore Qualcomm Snapdragon 820 e i 4GB di memoria RAM ma adesso arrivano foto chiare e reali che derivano dalla fase di certificazione dell’ente taiwanese NCC.

Le immagini parlano abbastanza chiaro e si vede un tablet pc costruito con materiali pregiati con un mix di vetro e metallo a spingere ulteriormente sull’effetto premium. Lo schermo, si ricorda, dovrebbe essere un 9.7 pollici. La foto mostra che il tablet pc disporrà di un tasto centrale Home con a fianco due pulsanti soft touch per il multitasking ed il back.

La foto del certificatore di Taiwan mettono in risalto anche due delle tre dimensioni di questo interessante prodotto: 169 mm di larghezza e poco più di 230 mm di lunghezza. Si ricorda, inoltre, che il Samsung Galaxy Tab S3 sarà dotato anche di una S-Pen con cui gli utenti potranno interagire a schermo.

La presentazione è prevista per il giorno 26 febbraio a Barcellona.