Samsung porta in Italia il tablet Galaxy Tab E 9.6, device di fascia entry-level già presentato nei mesi scorsi durante la presentazione ufficiale tenutasi in Taiwan.

Il tablet è disponibile da oggi nei negozi italiani in due varianti: modello solo Wi-Fi a 179 euro e modello con modulo 3G e hardware superiore a 205 euro, entrambe di colore bianco. Seppur non sia ancora stato annunciato ufficialmente dal colosso sudcoreano, il dispositivo compare già sulle pagine del sito di e-commerce italiano Monclick.it sotto forma di pre-oreder, con tempi di consegna previsti pari a 12 giorni.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung Galaxy Tab E 9.6 dispone di un processore (non specificato, probabilmente Spreadtrum SC7730SE) con 1.3 GHz di frequenza nella versione base, mentre la versione superiore nasconde il SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad core a 1.2 GHz di frequenza. Display LCD TFT da 9.6 pollici con risoluzione da 1024×768 pixel, 1.5 GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espansibile con microSD. Batteria da 5000 mAh, peso 490g e spessore 8.5mm. La fotocamera principale dispone di un sensore da 5 megapixel mentre quella frontale da 2 megapixel. Dal punto di vista software, il tablet Samsung Galaxy TAB E 9.6 è equipaggiato con Android KitKat 4.4.