Durante il prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona alla fine di Febbraio, tra le tante novità che Samsung mostrerà ci sarà il tanto atteso Galaxy Tab 3. Il successore del Galaxy Tab 2 è al da alcuni giorni al centro di numerose speculazioni dalle quali però non emergono dettagli. Phone Arena però è riuscita a scattare una foto di quello che potrebbe essere il Galaxy Tab 3.

Ho voluto evidenziare il dovrebbe perché questa confezione non mi convince appieno, potrebbe essere un fake: l’interfaccia del tablet che possiamo osservare nel box non è quella utilizzata tipicamente da Samsung per i suoi tablet e le icone di alcuni elementi, come la fotocamera e la presenza dell’icona di Flash Player mi fanno dubitare non poco. Più realistica invece l’immagine del dispositivo all’interno della confezione. I materiali sembrano “nobili”, decisamente in linea con quelli visti in Galaxy Note 10.1.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo Galaxy Tab 3? Tanto. Samsung non ha mai realmente sfondato nel mercato tablet e contrastare iPad sembra una missione quasi impossibile. Probabilmente questo nuovo dispositivo sarà molto simile a Nexus 10, il tablet realizzato in collaborazione di Google che presenta una risoluzione da urlo e materiali nobili. Galaxy Tab 3 potrebbe essere quindi l’evoluzione di Nexus 10? Forse, specie se consideriamo che Samsung pensava di lanciarne una versione quad-core proprio al Mobile World Congress.

Galaxy Tab 3 farà il botto solo se venduto a un prezzo ragionevole, i 599 euro richiesti per la precedente versione sono uno dei tanti motivi per cui il dispositivo non ha realmente sfondato nonostante l’ottima fattura del dispositivo. Saprà Samsung evolversi anche in questo senso e mettere in commercio un tablet di qualità ad un prezzo ragionevole? Staremo a vedere, il MWC 2013 non è poi così lontano.

photo by Phone Arena