Samsung ha appena annunciato, in Vietnam, il suo nuovo Samsung Galaxy Tab A (2017), cioè la versione 2017 del suo apprezzato tablet pc Android. Trattasi di un prodotto di fascia medio/bassa pensato per tutti coloro che vogliono accedere al mondo dei tablet pc senza puntare su prodotti costosi ma senza, però, rinunciare alla qualità.

Le specifiche tecniche, infatti, inquadrano un prodotto discreto che dovrebbe offrire buone prestazioni. La scheda tecnica conferma i rumors emersi nelle scorse settimane su questo prodotto. Il nuovo Samsung Galaxy Tab A (2017) dispone di un display da 8 pollici con risoluzione WXGA 1280×800. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 425 con 2GB di memoria RAM e 16GB di flash storage, ovviamente espandibile attraverso le microSD. Per chi intende utilizzare questo tablet pc in mobilità, è disponibile anche una variante con modulo 4G LTE.

Ovviamente presenti il WiFi ed il Bluetooth. Per quanto concerne il settore fotografico, il Samsung Galaxy Tab A (2017) dispone di una fotocamera posteriore da 8MP, mentre anteriormente, per le videochiamate, è disponibile un modulo fotografico da 5MP.

La batteria da 5000 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia d’uso. Disponibile nei colori Gold e Black. Il nuovo Samsung Galaxy Tab A (2017) sarà in vendita in Vietnam ad un prezzo convertito di poco meno di 240 euro. La versione LTE costerà di più. Molto probabilmente arriverà anche in Europa ma non sono ancora state comunicate informazioni in tal senso.